Segreteria: +39 3518232441 
dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30
sabato dalle 10.00 alle 13.00

Contattami:


    IL DOLORE AL GINOCCHIO È SPARITO! LA TESTIMONIANZA DI UN PAZIENTE

    IL DOLORE AL GINOCCHIO È SPARITO! LA TESTIMONIANZA DI UN PAZIENTE

    Antonio Tagliente condivide la sua testimonianza: un intervento di osteotomia valgizzante e l’innovativa tecnica Lipogems hanno fatto sparire il dolore alle ginocchia e gli hanno permesso di tornare a camminare (quasi a correre!) con il suo amato cane. Ecco la sua storia.

    Anni di diagnosi e poi…

    «Da una decina d’anni ho iniziato a soffrire di dolore alle ginocchia. Ho fatto il giro dei vari luminari del settore, fino all’ennesimo primario che mi ha fatto una diagnosi a dir poco devastante: degenerazione della cartilagine con artrite. Secondo lui, l’unica soluzione sarebbe stata aspettare i 60-65 anni e poi sottopormi a un intervento di protesi. Ho cominciato allora con le infiltrazioni di acido ialuronico per alleviare il dolore nelle fasi acute, ma ben presto la situazione è diventata stressante ed economicamente pesante.

    Ma un giorno, trovo l’amore della mia vita che, lavorando in un centro di riabilitazione, mi parla di un dottore veramente capace, con un approccio totalmente diverso verso il paziente e con una visione innovativa verso alcune patologie delle ginocchia.

    Dopo qualche giorno di indecisione – avevo paura di un’altra delusione – prendo appuntamento. Il nome, Vincenzo Madonna, promette bene! Mi faccio il segno della croce e spero sia la volta buona. Mi trovo di fronte una persona sorridente e rassicurante. Mi chiede tutti gli esami del caso, visiona le varie lastre e risonanze magnetiche, gli espongo la mia ultima esperienza.

    Dopo un ulteriore esame, il dottor Madonna mi propone una soluzione impegnativa ma che, secondo il suo parere, avrebbe risolto i miei problemi, evitandomi con ogni probabilità le protesi. Mi sottopongo allora a un intervento di osteotomia valgizzante, che permette alle ginocchia di lavorare dove la cartilagine è ancora buona. Dopo anni di diagnosi, terapie e delusioni… finalmente il dolore è sparito!».

     

    Lipogems: una cura rigenerativa non invasiva

     

    «Dopo le varie visite di controllo e avendo un rapporto sempre più confidenziale, il dottor Madonna mi informa di una cura rigenerativa non invasiva, chiamata Lipogems, molto valida in alcune patologie, tra cui la mia. “Tranquillo”, mi dice, “si tratta di prendere un po’ del tuo adipe addominale (volgarmente chiamato grasso) che viene poi iniettato nelle ginocchia, rigenerando la cartilagine e alleviando notevolmente quei piccoli fastidi che si possono presentare con l’avanzare dell’età”.

    Mi sottopongo a questo intervento davvero poco invasivo (dopo un giorno si esce dall’ospedale), passano due mesi e mi sento rinato. Sento sicurezza nelle ginocchia, comincio a prendere forza e aumento un po’ la velocità della camminata. Prima avevo paura anche di andare a passo veloce a causa della sensazione di instabilità.

    Oggi ringrazio di cuore il dottor Madonna, mi ha decisamente cambiato la vita. Ho preso un cane, che adoro! Anche lui, tirando come un forsennato, mi ha aiutato ad aumentare la frequenza del passo e sono arrivato addirittura a piccole corsette. Wow, avevo dimenticato questa bella sensazione!».

    No Comments

    Post A Comment